Home > Hardware, News & Rumors, Today > DC2N Version 3 by Luigi di Fraia

DC2N Version 3 by Luigi di Fraia

Luigi Di Fraia is working on version 3 of his DC2N. The DC2N is a digital replacement for the C2N datassette. With the DC2N you can read cassettes and transfer the data to a memory-card.

It is also possible to save data from a memory-card to a datassette. The DC2N is a stand alone system, what means you can do the transfers without a computer.

The newest version has USB support and uses a graphical screen to show the signal that is recorded. You can watch various videos of the DC2N on youtube.

source: commodore-gg.hobby.nl

Categories: Hardware, News & Rumors, Today
  1. November 22nd, 2012 at 14:38 | #1

    Ciao, purtroppo presso il sito del sig. Fraia non è possibile acquistare (oggi 22.11.2012) nessuna versione di questo splendido prodotto.
    Ho provato a contattare il sig Fraia via email il quale mi ha detto che al momento non è possibile acquistare nel il PCB ne il semplice schema per potermi auto costruire da solo il dc2N.
    Al momento non trovo una alternativa valida in internet. Parlo per qualcosa simile al DC2N, oppure in alternativa solo per cavi da collegare alla porta parallela o alla porta midi comandati poi da software scritti per il dos.
    Nel 2012 ormai è Windows nelle varianti 32 e 64 bit ad essere usati il dos è praticamente morto, così come i floppy disk su cui ci si potrebbe appoggiare per un eventuale disco di boot. Il problema maggiore è l’hardware, la porta midi o parallela o anche la semplice seriale RS322, sono tutte porte sostituite dalla USB, in particolare nella versione 2.0 (la più diffusa in questo momento).
    Dopo questa premessa vi chiedo gentilmente se conoscete voi una vera alternativa che lavori sotto Windows 32/64bit e con hardware compatibile con le porte usb.
    O se avete notizie ufficiale dal sig Fraia per una possibile futura nuova fornitura del DC2N magari in nuova versione.

  2. Mustaine
    December 13th, 2012 at 08:33 | #2

    @Davide: Ho lo stesso problema purtroppo. Ho chiesto un DC2N tempo fa ma Luigi mi comunicò che erano fuori produzione a tempo indeterminato. Ho trovato altre soluzioni, ma tutte richiedono l’utilizzo di porte parallele, che ormai sono in disuso, sopratutto per chi ha un portatile come me. Tutto molto frustrante, visto che per da mesi devo passare le cassette con una piastra hi-fi che ha bisogno di tuning ed è un sistema impreciso e rischioso. Speriamo solo che Di Fraia rimetta in commercio lo splendido e, ormai il caso di dirlo, artefatto magico DC2N.

*